Azienda di Firenze che produce e vende stampanti 3D.
Il nome è una crasi tra “Kent” -anglesizzazione del cognome Cantini- e “strapper”, termine con cui si indicano le stampanti 3D derivate dal progetto RepRap.
Lorenzo e Luciano Cantini, appassionati fin dall’infanzia di tecnologia, fondano Kentstrapper nel 2011, dopo che -quasi per “gioco”- avevano costruito una loro stampante 3D e l’avevano mostrata ad una Fiera, suscitando grande interesse tra i visitatori.
Da allora hanno venduto centinaia di stampanti 3D, partecipato a Fiere, trasmissioni televisive e radiofoniche, eventi nazionali ed internazionali, tra cui le edizioni della Maker Faire Rome (uscendone insigniti del Make of Merit Award nel 2013).
Ad oggi l’azienda si compone, oltre che dei membri della famiglia -che a sua volta vanta generazioni di artigiani- anche alcuni dipendenti e collaboratori esterni.
La loro mission:
“Progettare stampanti 3D accessibili, affidabili e performanti pensate per i makers ed i professionisti di oggi e di domani.
Ovunque le userai, su un tavolo da lavoro, un banco di scuola o una scrivania, le tue idee ora avranno, oltre alla terza dimensione, una dimensione in più, quella della disponibilità: la nostra, pronti ad aiutarti a realizzarle”.
Contatti: www.kentstrapper.com