Il progetto 3Dprint2enable è stato scelto come progetto per l’area Ricerca e Cultura di Unimore Orienta 2019, a cui siamo stati presenti in partnership con Kentstrapper srl, come già avvenuto in occasione della Notte dei Ricercatori 2018.

Lo stand di 3Dprint2enable ha suscitato grande interesse nel corso di Unimore Orienta, ed è stato visitato dai numerosi studenti e docenti. I presenti hanno potuto testare gli ausili sviluppati ed approfondire la propria conoscenza sulla stampa 3D. Durante tutta la giornata, la stampante Kentstrapper Verve che, dai nostri laboratori, è stata portata presso il nostro stand a Modenafiere, ha realizzato in tempo reale numerose copie di uno degli ultimi ausili sviluppati nell’ambito del progetto 3DPrint2Enable: un gettone universale per carrello della spesa marcato Unimore, in due versioni, che è stato poi regalato ai visitatori del nostro stand.

Il progetto 3DPrint2Enable, co-finanziato da Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, è stato scelto come rappresentante delle attività integrate fra il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche Materno-Infantili dell’Adulto – SMECHIMAI ed il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” – DIEF, da proporre ai numerosi studenti e visitatori di Unimore Orienta

Lo stand è stato visitato dai rappresentanti del Corso di Laurea in Terapia occupazionale: la Presidente Dott.ssa Gilda Sandri, la Coordinatrice Dott.ssa Barbara Volta, la Dott.ssa Margherita Schiavi e la Responsabile del progetto Prof.ssa Maria Teresa Mascia.
L’attività è stata svolta grazie alla presenza dei collaboratori del progetto 3DPrint2Enable: Chiara Anastasio, Enrico Dalpadulo, Andrea Petruccioli, Roberto Tonelli e Francesco Gherardini.

Il comunicato stampa dell’evento è disponibile cliccando qui.
Maggiori informazioni sull’iniziativa Unimore Orienta sono disponibili sul sito Unimore.

Unimore Orienta 2019